COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: LO SPETTACOLO “3E14 – LA STAGIONE DELL’AMORE”, inizialmente previsto per il 30 maggio, È STATO RINVIATO A MERCOLEDÌ 5 GIUGNO CAUSA MALTEMPO.
a cura di Compagnia Teatro di Anghiari.
Progetto vincitore del bando “Francesco in scena”
3,14 è il valore approssimato del coefficiente π, il rapporto che mette in relazione un centro con la propria circonferenza, ovvero un soggetto con l’estensione della propria esperienza.
Il cerchio è da sempre per l’uomo mistero e simbolo di perfezione. Come il cordone dei frati francescani e come il primo cordone, quello di Francesco di Assisi. Cerchio di materia grezza utilizzato per legare il saio, simbolo di una esperienza di vita scelta e perseguita. Il saio e il cordone, simboli del rapporto tra un soggetto, Francesco, e l’esperienza di vita da lui scelta. Il saio e il cordone raffigurano da sempre il 3e14 dell’esperienza terrena di Francesco d’Assisi. La figura del cerchio accompagnerà anche gli spettatori di questo spettacolo itinerante dentro e fuori la cerchia muraria del magnifico borgo di Monterchi, teatro a cielo aperto che grazie ai suoi scorci e luoghi nascosti, svelerà la storia del Santo.
Direzione Artistica: Teatro di Anghiari
Regia: Michele Guidi
Drammaturgia: Gea Testi
Aiuto-Regia: Flavia Gramaccioni
Luci: Lorenzo D’Anna e Edoardo Ciarofoli
Operatori di Ripresa : Emanuele Cecci e Marco del Baglivo
Musiche dal vivo : Giorgio Pinai
Costumi: Svetlana Milkova
Con: Sergio Fiorini, Marco Benelli, Luigi Ciuffetti, Cristian Materazzi, Giovanna Guariniello, Edoardo Martini, Gino Quieti, Giulio Canestrelli, Julianne Ricciardi, Franco Ciuffetti, Margherita Grazziotti, Valentina Paolinelli, Sabrina Bidini, Alessia Ceccantini e la compagnia teatrale di Monterchi “I Chiappacicale”
Con il supporto di Comune di Monterchi e Fondazione Progetto Valtiberina nell’ambito del progetto ”Festival dei Cammini di Francesco”