Festival dei cammini di Francesco

Canto degli alberi

Domenica 23 Agosto 2020

14:30 - 18:30

In collaborazione con Aboca Edizioni un suggestivo evento presso l'Eremo di Montecasale. Sede di ricche testimonianze storiche, questo luogo farà da cornice alla seconda tappa di "Cammin Facendo" riproponendo uno degli ormai consueti appuntamenti del Festival dei Cammini di Francesco.

schedule14:30 - 17:00

placeLa Montagna - Sacro Eremo di Montecasale

"Passeggiata"

Con il supporto del Circolo degli Esploratori, un servizio navetta con partenza alle 14:30 da via dei Mulini a Sansepolcro, condurrà i partecipanti presso la frazione La Montagna. Da qui partirà una camminata attraverso un percorso antico e ricco di fascino, percorrendo tratti esposti e molto panoramici, costoni rocciosi, per raggiungere l'Eremo di Montecasale. Convento da sempre abitato e vissuto, questo complesso sorge arroccato sopra il sasso Spicco, luogo su cui Francesco amava meditare.  

schedule17:30 - 18:30

placeEremo di Montecasale - Fonte Groppa dell'Orso

"Letture in Musica"

La splendida radura boscosa di Fonte Groppa dell'Orso, proprio di fianco all’Eremo accoglierà “Canto degli alberi”: lettura musicata tratta dall’omonimo libro di Antonio Moresco edito da Aboca Edizioni, all’interno della collana “Il bosco degli scrittori”. Ad accompagnare la lettura ci sarà la musica di Saverio Zacchei. L’evento è aperto a tutti e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Antonio Moresco

Scrittore

Saverio Zacchei

Musicista