Anteprima Festival
SOLD OUT
Uno spettacolo fatto di musica e parole prese sapientemente in prestito e provenienti da epoche e mondi differenti per delineare nella mente dello spettatore le mille e più sfaccettature della parola Amore. L’amore, forza motrice di tutto, Agape, Philia, Eros, l’amore sacro, consacrato, profano, libero, eterno, dolce, platonico e incondizionato. Tema centrale del mondo dell’arte, della letteratura e della musica. A partire dalla più potente forma d’ amore come gratitudine del Cantico delle Creature di San Francesco che, attraverso un poema-preghiera, esprime il suo amore per il creato abbandonandosi all’estasi mistica. Esperienza che in vita condivide con Chiara compagna di amore puro. Per poi arrivare all’amore come “tutto”: quello espresso da Sant’Agostino nel suo inno trasversale al sentimento immortale, quello dell’amore tenace tra Ulisse e Penelope, quello infernale di Paolo e Francesca, quello peccaminoso di Anna Karenina e Alexei Vronsky, quello ritrovato di Florentino e Fermina (Marquez), quello combattivo ed epistolare di Abelardo e Eloisa e quello senza tempo di Neruda e Pirandello.
con il contributo di:
- NOTA BENE: in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro di Anghiari che ha una capienza di 210 posti, quindi saranno accettati solo i primi 210 prenotati.
- Per chi non riuscirà ad assistere allo spettacolo per motivi di capienza è previsto il rimborso completo del biglietto.