EVENTO
  15,00 €

27 Maggio 2023 ore 21:00

AMORE SACRO, AMORE PROFANO

Starting in:
g
h
m
s
evento concluso
Spettacolo serale di e con Alessandro Preziosi

Anteprima Festival

SOLD OUT

Uno spettacolo fatto di musica e parole prese sapientemente in prestito e provenienti da epoche e mondi differenti per delineare nella mente dello spettatore le mille e più sfaccettature della parola Amore. L’amore, forza motrice di tutto, Agape, Philia, Eros, l’amore sacro, consacrato, profano, libero, eterno, dolce, platonico e incondizionato. Tema centrale del mondo dell’arte, della letteratura e della musica. A partire dalla più potente forma d’ amore come gratitudine del Cantico delle Creature di San Francesco che, attraverso un poema-preghiera, esprime il suo amore per il creato abbandonandosi all’estasi mistica. Esperienza che in vita condivide con Chiara compagna di amore puro. Per poi arrivare all’amore come “tutto”: quello espresso da Sant’Agostino nel suo inno trasversale al sentimento immortale, quello dell’amore tenace tra Ulisse e Penelope, quello infernale di Paolo e Francesca, quello peccaminoso di Anna Karenina e Alexei Vronsky, quello ritrovato di Florentino e Fermina (Marquez), quello combattivo ed epistolare di Abelardo e Eloisa e quello senza tempo di NerudaPirandello.

con il contributo di:

AMORE SACRO, AMORE PROFANO - Spettacolo serale di e con Alessandro Preziosi

  • NOTA BENE: in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro di Anghiari che ha una capienza di 210 posti, quindi saranno accettati solo i primi 210 prenotati.
  • Per chi non riuscirà ad assistere allo spettacolo per motivi di capienza è previsto il rimborso completo del biglietto.
Share

OSPITI

icona-tipo-evento-spettacoli

Dettagli evento

DATA

27 Maggio 2023 ore 21:00

LOCATION

Piazza del Popolo

INDIRIZZO

Piazza del Popolo
52031 Anghiari (Arezzo)

INGRESSO

15,00 €

WHATSAPP | TELEFONO

+39 334 2041589

EMAIL

biglietti@festivaldeicamminidifrancesco.it

NOTE

Posti totali: 250
Posti disponibili: 0

SOLD OUT

Scopri altri eventi in
#SPETTACOLI EDIZIONE 2023
Festival dei Cammini di Francesco

Scorri / Swipe
Il tuo Carrello
Torna in alto