Festival dei cammini di Francesco

6° giorno - Tappa ad Anghiari

Sabato 28 agosto 2021

15:00 - 22:30

In collaborazione con la Libera Università dell'Autobiografia due suggestivi eventi presso Villa Gennaioli anticipati da un laboratorio in cammino realizzato lungo il percorso della tappa che porterò i camminatori da Caprese Michelangelo ad Anghiari.

Incontro "Storie di persone, luoghi, comunità: in cammino verso un bene comune"
 - ore 16.30
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria
per prenotazione contattare segreteria@lua.it

Spettacolo serale - ore 21.30
Evento a pagamento
per prenotazione contattare segreteria@lua.it

Scarica Locandina

schedule09:00 - 13:00

placeCaprese Michelangelo e Anghiari

"Scrittura in cammino"

Il camminare, seguendo movimenti ripetitivi e cadenzati, permette di ordinare pensieri e sensazioni. Un tratto di sentiero che porterà camminatori e ospiti da Caprese Michelangelo ad Anghiari sarà accompagnato da Roberto Scanarotti esperto in metodologie autobiografiche della Libera Università dell'Autobiografia, offrendo la possibilità di sperimentare una scrittura autobiografica che, stimolata dalla natura e dal paesaggio, porterà a sollecitare ricordi di vita e memorie.

Roberto Scanarotti

Relatore

schedule16:30 - 18:00

placeAnghiari - Villa Gennaioli

"Storie di persone, luoghi, comunità: in cammino verso un bene comune"

Stefania Bolletti, Presidente della Libera Università dell'Autobiografia, dialoga con David Gori, Presidente dell'Associazione Progetto Valtiberina. Storie di persone e narrazioni di luoghi si intersecano nel costruire l’identità dei luoghi e delle comunità che li animano. L’incontro tra il Festival dei Cammini di Francesco e il Festival dell’Autobiografia di Anghiari ci permetterà di condividere valori ispiratori e comuni visioni future.

Stefania Bolletti

Relatrice

schedule21:30 - 23:00

placeAnghiari - Villa Gennaioli

"Breve storia (im)personale in undici piccoli inferni"

Massimiliano Larocca in concerto EXIT-ENFER con Gianfilippo Boni e Lorenzo Corti.  Evento in collaborazione con Effetto K e Libera Università dell'Autobiografia.

Massimiliano Larocca

Musicista